Mission

In un territorio dalla incredibile e variegata offerta ambientale come quello Orbetellano e dell’Argentario, si offre lo spunto turistico d’eccellenza per esaltare la bicicletta sia come mezzo di trasporto che come stile di vita. Tre giorni dedicati al mondo a pedali durante i quali si affronteranno ciclo-turistiche giornaliere a scelta (mtb – citybike) accompagnati da guide ambientali e bikers esperti conoscitori dei luoghi e la seconda edizione della ciclostorica “Le strade bianche della costa d’Argento” oltre ad una gara di MTB.

La presentazione dell’offerta turistica del territorio si affianca così al mondo della bici avvalendosi della collaborazione di professionisti del settore, del supporto logistico delle strutture ricettive del luogo e della possibilità, anche per chi non utilizza il mezzo a pedali, di visitare una terra colma di opportunità escursionistiche e ricreative.

Quest’anno dedicheremo anche uno spazio all’incontro con i sindaci e gli assessori allo Sport e Turismo di Orbetello e Monte Argentario sul tema della ciclabilità in Maremma e delle piste ciclabili del nostro territorio.

Ci auspichiamo quindi che anche quest’anno, O.B.F. faccia da traino a molte altre iniziative simili e che sia da trampolino di lancio a tutta una serie di interventi migliorativi, piste ciclabili in primis, che gli Enti preposti andranno a realizzare per una maggior fruizione delle infrastrutture legate alle attività all’aria aperta.

2

Giorni

6

Percorsi

200

Chilometri

500

Partecipanti

26-27-28 Maggio 2017

Nella meravigliosa cornice di Orbetello e Monte Argentario, due percorsi giornalieri ed altre attrazioni
per divertirsi e per scoprire la ricchezza di un territorio in sella alla vostra bicicletta.

Copyright © Orbetello Bike Festival - "Polisportiva Orbetello Scalo" - Via Nazzareno Ferraro n.1 - 58015 - Orbetello Scalo (GR) - P.IVA 01080350539

Facebook