City Bike e Famiglie

Ritrovo Piazza Eroe dei Due Mondi, Orbetello

Pedalare è giovane

Quest’anno l’Orbetello Bike Festival ha deciso di dedicare la maggior parte del suo spazio alle famiglie perchè crediamo che la bicicletta possa essere il motore dello sviluppo umano, culturale, civile della nostra società a partire dai bambini. Crediamo che ogni bambino dovrebbe avere la possibilità di pedalare sereno senza pericoli circondato dalla natura insieme ai suoi genitori, fratelli, amici per poter apprezzare tutti gli stimoli e la bellezza che la natura gli offre. La bicicletta rende il bambino più autonomo, domani potrà usarla come mezzo per andare a scuola e non dipendere esculsivamente dagli adulti. Oltre a cicloescursioni adatte a tutti, abbiamo organizzato un corso di guida sicura, un’asta di biciclette usate per bambini e tanto divertimento in piazza…allora cosa aspettate? Tutti in sella!

Sabato 27 Maggio

Ore 10,00
Escursione facile aperta anche agli studenti della Provincia di Grosseto (gratuita per le classi accompagnate dai professori)

Ore 10,30
Piazza della Repubblica: gimkana per bimbi e corso di bici sicura in collaborazione con le scuole di Orbetello, organizzata da FIAB GROSSETO CICLABILE (gratuita)

Ore 13,00
Pranzo convenzionato presso la Cooperativa I Pescatori (€10)

Ore 14,30*
Escursione bici + battello per famiglie. Attraverseremo la Laguna di Levante con il battello, visiteremo la peschiera di Ansedonia e la riserva naturale della Feniglia, osserveremo la flora marina e salmastra della laguna, avvisteremo l’avifauna locale accompagnati da una guida ambientale.

Domenica 28 Maggio

Ore 10,00
Ciclopasseggiata per cicloamatori e famiglie Orbetello/Parrina in collaborazione con LILT Lega Italiana per la Lotta al Tumore.

Ore 13,00
Arrivo all’agriturismo La Parrina, visita libera all’azienda, pranzo gratuito (solo per i partecipanti alle cicloturistiche). A seguire estrazione di ricchi premi per tutti i partecipanti.

Ore 16,30
Rientro a Orbetello con possibilità di rientro in autobus (bici al seguito su furgone).

Ore 18,00
Piazza della Repubblica: gara su biciclettine per bambini fatta da ragazzi o adulti su microcircuito a ostacoli (gratuito), asta di bici usate per bambini, ricchi premi e cotillon.

*ATTENZIONE INFO IMPORTANTE ESCURSIONE BICI + BATTELLO

Per motivi non dovuti all’organizzazione del Bike Festival ma  a lavori straordinari sulle Pescheiere di Ansedonia saremo costretti a limitare l’escursione ad una sola corsa di battello avendo così un tetto massimo di partecipanti equivalente a 40.

Quindi VERRA’ DATA LA PRECEDENZA A CHI EFFETTUERA’ LA PREISCRIZIONE E COMUNQUE ALLE FAMIGLIE CON BAMBINI. Per gli adulti che volessero partecipare (senza bambini) potremo confermare la partecipazione direttamente il sabato mattina. SCUSATE IL DISAGIO

City Bike

27 Maggio

City Bike + Battello

27 Maggio

City Bike

28 Maggio

E dopo avere pedalato…tutti in Piazza! Quest’anno per la prima volta a Orbetello arriva l’asta di bici usate per bambini: aiutaci anche tu a ridare vita a biciclette abbandonate nelle cantine che non si usano più, ripararle e trovare un nuovo piccolo pedalatore! Nella locandina trovate tutti i dettagli! L’asta non è solo aggiudicarsi una bicicletta, ma un vero e proprio spettacolo, provare per credere…locandina_bimbi_web

Schermata 2017-03-29 a 21.48.11

Domenica 28 Maggio ore 18,00

Piazza della Repubblica

Schermata 2017-03-29 a 14.52.15

Se i bambini non pedalano o ne avete più di

uno prenota il carrellino! Tel. 3466856651

Schermata 2017-03-29 a 15.23.12

Pedalare è per tutti! Prenota

la tua bici elettrica! Cell. 3333832220

2

Giorni

6

Percorsi

200

Chilometri

500

Partecipanti

26-27-28 Maggio 2017

Nella meravigliosa cornice di Orbetello e Monte Argentario, due percorsi giornalieri ed altre attrazioni
per divertirsi e per scoprire la ricchezza di un territorio in sella alla vostra bicicletta.

Copyright © Orbetello Bike Festival - "Polisportiva Orbetello Scalo" - Via Nazzareno Ferraro n.1 - 58015 - Orbetello Scalo (GR) - P.IVA 01080350539

Facebook